top of page

Unghie a pappagallo o unghie grifotiche. Come evitarle?

Cosa sono le unghie a pappagallo?


Spesso vengono definite “unghie a pappagallo” le unghie grifotiche, ovvero quelle che tendono a crescere verso il basso.

Oltre ad essere poco piacevoli esteticamente, le unghie grifotiche non permettono una crescita sana dell’unghia, andando anche a rovinare la struttura naturale della stessa.

In casi come questi, è importante intervenire il prima possibile!


Per evitare questo problema che affligge molte persone, è necessario realizzare un intervento di sollevamento e bilanciamento.


Cosa significa?

Come dicevamo, le unghie a pappagallo tendono a crescere ricurve, verso il basso. Creando problemi addirittura a tutta l’unghia, con il passare del tempo.


Con il metodo struttura perfetta, da Vany Nails Studio pratichiamo un intervento mirato sulle unghie grifotiche. Realizzando una nuova struttura correttiva sopra l’unghia naturale, per risolvere il problema della curvatura. E quindi preservando la salute delle mani.


È importante curare ogni minimo dettaglio nella costruzione della nuova struttura. Soprattutto in casi come quelli di unghia a pappagallo.

Ovviamente la struttura nuova che verrà creata sarà del tutto dritta. Non andrà mai verso il basso e risulterà super sottile, del tutto naturale e assolutamente impossibile da rompere.

Dopo aver realizzato la struttura correttiva, con il metodo Struttura Perfetta ideato dalla nostra Vanessa Petruzzi, le unghie saranno finalmente dritte, armoniose e indistruttibili!



Grazie alla forma naturalmente dritta, le mani tornano in salute ed esteticamente perfette.

Inoltre anche la struttura può essere personalizzata, realizzando la nail art che più ti piace, proprio come un refill.


Anche tu hai problemi di unghie a pappagallo?


Richiedi una consulenza da Vany Nails Studio!


Il nostro studio specializzato in unghie, tattoo e microblading si trova a Senago, in provincia di Milano.


Ti aspettiamo!


36 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page